BeBicon

  >  News   >  Io mi impegno!

Io mi impegno!

Oggi vi presentiamo un nuovo materiale che abbiamo ideato, con la collaborazione di Sugar Rush e splendidamente illustrato da PlayEat!
Sapete che crediamo nell’importanza della spiegazione delle regole, in modo che il bambino le consolidi mediante la consapevolezza e la comprensione della loro importanza. Tuttavia siamo consapevoli che esistano situazioni a volte più difficili, dove c’è bisogno di un aiuto in più ed allora possiamo farci aiutare da alcune strategie che possono aumentare i comportamenti desiderabili attraverso l’applicazione della psicologia positiva, basata sul rinforzo.
Vi presentiamo quindi un tabellone delle ricompense che abbiamo scelto di chiamare “IO MI IMPEGNO”, proprio per valorizzare il ruolo attivo e propositivo del bambino che, collaborando con il genitore, può raggiungere il traguardo desiderato.
Il materiale presenta una scheda che spiega l’utilizzo dello strumento, il tabellone delle ricompense pensato per i bimbi più grandi ed una versione “sulle nuvole” pensata per i più piccoli. Troverete poi le stupende stelline da ritagliare ed applicare sulla tabella e il “contratto” dove genitori e bambino si impegnano reciprocamente nel rispetto delle regole stabilite.
Abbiamo pensato anche ad un breve video introduttivo, che possa aiutarvi a capire meglio come utilizzare lo strumento al meglio! Lo trovate sulla nostra pagine Instagram!
Scarica il PDF qui:   Io mi impegno