Image Alt

BeBicon

  >  Bambini   >  La Piccola Guida al Contagio Emotivo

La Piccola Guida al Contagio Emotivo

“La televisione parla di questo Coronavirus (che nome strano, cosa vorrà dire?), le scuole hanno chiuso da un giorno all’altro senza un saluto alle mie maestre, non posso vedere i miei nonni come prima e neanche andare al parchetto con i miei amici. Mamma e papà parlano sottovoce di qualcosa di misterioso e appena arrivo smettono immediatamente. Starà finendo il mondo?”. I bambini tendono a riempire i silenzi e a darsi risposte. Spesso queste risposte autogenerate creano più ansia di quanto possa creare una spiegazione reale, seppure semplificata, di ciò che succede da parte di un adulto.

Noi, con la “La piccola guida al contagio emotivo”, vogliamo aiutare i genitori, spesso sopraffatti dalla situazione e dall’incertezza, a capire come spiegare le emozioni e gli eventi ai bambini.

In questo grande progetto abbiamo al nostro fianco Priscilla Gaia Petró, fondatrice di Sugar Rush, che ha fortemente desiderato la realizzazione de “La piccola guida al contagio emotivo” e Giulia Tortosa, fondatrice di PlayEat!, che ha saputo tradurre perfettamente in immagini i nostri concetti.

Le nostre emozioni non devono farci paura, l’importante è sapere come gestirle e riuscire a parlarne ai nostri bambini. Ciò che ha un nome si può affrontare.

Puoi scaricarla qui sotto:

La Piccola Guida al Contagio Emotivo